PARTECIPAZIONE DAL BASSO

Lanciamo una nuova iniziativa politica. Un movimento che parte dal basso, da idee, energie e impegno di tanti. Un movimento che recuperi il contatto con le persone e sia aperto alla partecipazione dei giovani, delle donne e degli uomini che hanno a cuore il loro Paese.

Ci rivolgiamo alle persone di tutti i settori dell’impegno civico, sociale e politico. Del mondo del lavoro, delle imprese, della scuola, della ricerca, dell’arte. Deve unirci la necessità di superare la rassegnazione a cui l’antipolitica e la cattiva politica hanno portato la maggioranza degli italiani, l’urgenza di riscatto di un Paese che merita di più, che sappia modernizzarsi con riforme coraggiose e profonde.

Puntiamo sul patrimonio umano, civile, sociale e culturale, sulle intelligenze e sul sistema produttivo dell’Italia per una nuova stagione di sviluppo diffuso e sostenibile. L’Italia ha in sé tutte le risorse per rilanciare il sistema socioeconomico, rigenerare aree e settori depressi, sostenere i più fragili, tutelare i diritti e valorizzare le esperienze di partecipazione e cittadinanza attiva, dall’associazionismo al terzo settore.

CONTATTACI

Iscriviti alla Newsletter

CONTATTACI

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © L'Italia c'è. | P.IVA 96522260585 | Privacy Policy | info@litaliace.it