Sono nato a Saronno il 3 agosto 1954 da madre romagnola e padre calabrese, partigiano. Ho trascorso l’infanzia a Turare, in provincia di Como. Conosco la vita di una famiglia umile e povera. Ho iniziato a lavorare a 12 anni come garzone si una panetteria e successivamente come operaio per la ditta Ultravox della quale sono anche diventato dirigente.

Conosco la fatica del lavoro e di una carriera senza aiuti e raccomandazioni. Nel 1987 scelsi di fare l’imprenditore fondando la TCI, che in 35 anni è diventata un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi elettronici per l’illuminazione e l’efficienza energetica. Oggi TCI esporta in tutto il mondo e da lavoro a 2.000 persone. Per realizzare questo ho dovuto sognare, lavorare tanto, non cedere mai.

Ho 2 lauree e sono stato Deputato per 2 legislature dal 2013 al 2022. Molte scelte che riguarderanno tutti noi saranno nei prossimi anni prese dall’Europa. Mi candido al Parlamento Europeo perché sono un italiano che ama il suo Paese. Conosco la vita, conosco il mondo del lavoro, conosco la vita delle imprese e ho grande esperienza di relazioni internazionali. Porterò tutto questo in Europa per il bene dell’Italia.

CURRICULUM