SOSTENIBILITÀ È BENESSERE

Facciamo dell’Italia il Paese della sostenibilità, migliorando la qualità della vita in tutti i suoi aspetti fondamentali – la salute, l’ambiente, l’istruzione, la sicurezza, la socialità e la cultura – per un benessere diffuso in tutto il Paese, dai centri alle aree periferiche, da Nord a Sud.

Periferie, piccoli paesi e aree interne costituiscono il volto più autentico dell’Italia. Far raggiungere a queste realtà il livello di sviluppo e servizi delle grandi città è una priorità, così anche colmare il divario del Mezzogiorno, per offrire opportunità a tutti i cittadini e nuovo slancio al Paese.

L’economia ambientale crea nuova occupazione. Costruire obiettivi sfidanti a livello globale è urgente e necessario, come lo è governare la transizione e i suoi risvolti sociali e occupazionali. Vogliamo far uscire l’Italia dall’età del carbone senza farla ripiombare nell’età della pietra. Bisogna occuparsi della crisi climatica e del degrado dell’ambiente con tutti i mezzi che la scienza, il mercato e l’intraprendenza umana mettono a nostra disposizione.

Nelle scelte energetiche, nella tutela del nostro mare e dei bacini di acqua dolce, nell’agricoltura e nel rapporto con la fauna metteremo sempre i numeri prima dei pregiudizi e punteremo a raggiungere gli obiettivi più che ad alimentare propaganda. Le politiche ambientali, se ben fatte, creano occupazione, indipendenza e libertà. È un’occasione che non dovrà essere sprecata.

CONTATTACI

Iscriviti alla Newsletter

CONTATTACI

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © L'Italia c'è. | P.IVA 96522260585 | Privacy Policy | info@litaliace.it